_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Serie C, girone B: pronostico Vis Pesaro-Torres
La quattordicesima giornata del girone B di Serie C si conclude alle 18:30 nelle Marche con una sfida che promette emozioni
Protagonista di un avvio di campionato strepitoso, la Torres sogna di ripetere quanto riuscito nella scorsa stagione (nel girone A) alla Feralpisalò: dovesse centrare la promozione, infatti, il club rossoblù diventerebbe la 144esima squadra a partecipare alla Serie B.
Conosciamo un po' meglio questa compagine sarda.
Città
La Torres è la squadra di Sassari.
Nascita
Fondata nel 1903, la Torres è il club calcistico più antico di Sardegna; il Cagliari, per esempio, è più di giovane di 17 anni.
Divisa
La classica divisa della Torres è a quarti rossoblù: rossa a destra e blu a sinistra, con le maniche generalmente invertite, ossia rossa a sinistra e blu a destra.
La maglia della stagione 1997/98, però, era praticamente identica a quella del PSG.
Giocatore più famoso
Dopo aver cominciato la carriera con la Nuorese e prima di passare al Napoli, Gianfranco Zola nella stagione 1980/81 dette un contributo fondamentale per la promozione in Serie C1 della Torres.
Recordman
Il record di presenze con la maglia della Torres spetta all'ex portiere, e attuale collaboratore del club, Salvatore Pinna.
Allenatore
La Torres è guidata da Alfonso Greco.
Pronostico
Vis Pesaro-Torres (ore 18:30)
Separate da 18 lunghezze, Vis Pesaro e Torres nel tredicesimo turno hanno fatto registrare risultati opposti.
Vis Pesaro
Perdendo 4-0 sul campo del Cesena, che aveva appena battuto i biancorossi nella Coppa Italia di Serie C, la Vis Pesaro è rimasta con 12 punti: l'obiettivo dei marchigiani si chiama salvezza.
Torres
Piegando di misura l'Ancona, la Torres ha riscattato la sconfitta con l'Entella ed è balzata a quota 30: nonostante la presenza di rivali accreditate come Cesena e Perugia, l'undici di Sassari ha le qualità per puntare alla promozione diretta.
Ricordato che la Vis Pesaro ha un ruolino interno discreto (2-3-1) e che la Torres vanta la miglior difesa dle campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato la Vis Pesaro; puntiamo sulla rivincita della Torres.
Quote
Il segno 2 per Golbet e Lottomatica vale 1.93 mentre su Snai è offerto a 1.85.
Getty ImagesGianfranco Zola, super ex della Torres