QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie C, girone B: pronostico Vis Pesaro-Torres

20 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE C

La quattordicesima giornata del girone B di Serie C si conclude alle 18:30 nelle Marche con una sfida che promette emozioni

MARIO COSCO

Serie C, girone B: pronostico Vis Pesaro-Torres

La quattordicesima giornata del girone B di Serie C si conclude alle 18:30 nelle Marche con una sfida che promette emozioni

Protagonista di un avvio di campionato strepitoso, la Torres sogna di ripetere quanto riuscito nella scorsa stagione (nel girone A) alla Feralpisalò: dovesse centrare la promozione, infatti, il club rossoblù diventerebbe la 144esima squadra a partecipare alla Serie B.

Conosciamo un po' meglio questa compagine sarda.

Città

La Torres è la squadra di Sassari.

Nascita

Fondata nel 1903, la Torres è il club calcistico più antico di Sardegna; il Cagliari, per esempio, è più di giovane di 17 anni.

Divisa

La classica divisa della Torres è a quarti rossoblù: rossa a destra e blu a sinistra, con le maniche generalmente invertite, ossia rossa a sinistra e blu a destra.

La maglia della stagione 1997/98, però, era praticamente identica a quella del PSG.

Giocatore più famoso

Dopo aver cominciato la carriera con la Nuorese e prima di passare al Napoli, Gianfranco Zola nella stagione 1980/81 dette un contributo fondamentale per la promozione in Serie C1 della Torres.

Recordman

Il record di presenze con la maglia della Torres spetta all'ex portiere, e attuale collaboratore del club, Salvatore Pinna.

Allenatore

La Torres è guidata da Alfonso Greco.

Pronostico

Vis Pesaro-Torres (ore 18:30)

Separate da 18 lunghezze, Vis Pesaro e Torres nel tredicesimo turno hanno fatto registrare risultati opposti.

Vis Pesaro

Perdendo 4-0 sul campo del Cesena, che aveva appena battuto i biancorossi nella Coppa Italia di Serie C, la Vis Pesaro è rimasta con 12 punti: l'obiettivo dei marchigiani si chiama salvezza.

Torres

Piegando di misura l'Ancona, la Torres ha riscattato la sconfitta con l'Entella ed è balzata a quota 30: nonostante la presenza di rivali accreditate come Cesena e Perugia, l'undici di Sassari ha le qualità per puntare alla promozione diretta.

Ricordato che la Vis Pesaro ha un ruolino interno discreto (2-3-1) e che la Torres vanta la miglior difesa dle campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato la Vis Pesaro; puntiamo sulla rivincita della Torres.

Quote

Il segno 2 per Golbet e Lottomatica vale 1.93 mentre su Snai è offerto a 1.85.

MARIO COSCO
Gianfranco Zola

Getty ImagesGianfranco Zola, super ex della Torres

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO