QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli, Conte a caccia di esterni: sondaggio per David Neres del Benfica

18 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

L'ex Ajax è legato ai portoghesi da un contratto fino al 2027 e la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro

SPORT TODAY

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo: gli azzurri devono fare i conti con l'assalto del PSG a Victor Osimhen ma hanno già individuato in Romelu Lukaku l'erede del nigeriano. Il belga vuole tornare a lavorare con Antonio Conte, tecnico che lo ha allenato all'Inter quando, probabilmente, ha raggiunto l'apice della sua carriera. I campani, però, potrebbero salutare anche Jesper Lindstrom: la trattativa con l'Everton procede spedita, l'accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un'operazione complessiva da 25 milioni di euro. Più o meno quello che il club azzurro ha investito per acquistarlo. 

Napoli su David Neres

La probabile partenza del danese costringe il direttore sportivo Giovanni Manna a cercare nuovi esterni per le fasce, molto importanti nel gioco di Antonio Conte. Sfumata l'ipotesi Greenwood, con il 22enne inglese che è a Marsiglia e si legherà al club di Roberto De Zerbi, gli azzurri hanno chiesto informazioni su Domenico Berardi e stanno sondando la pista che porta a David Neres, 27 anni, legato al Benfica da un contratto fino al 2027. L'ex Ajax ha collezionato 24 presenze, 5 gol e 8 assist nel campionato portoghese e il suo valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli

Getty ImagesAntonio Conte, nuovo allenatore del Napoli

NOTIZIE CORRELATE