_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il calciomercato del Napoli entra nel vivo: gli azzurri devono fare i conti con l'assalto del PSG a Victor Osimhen ma hanno già individuato in Romelu Lukaku l'erede del nigeriano. Il belga vuole tornare a lavorare con Antonio Conte, tecnico che lo ha allenato all'Inter quando, probabilmente, ha raggiunto l'apice della sua carriera. I campani, però, potrebbero salutare anche Jesper Lindstrom: la trattativa con l'Everton procede spedita, l'accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un'operazione complessiva da 25 milioni di euro. Più o meno quello che il club azzurro ha investito per acquistarlo.
La probabile partenza del danese costringe il direttore sportivo Giovanni Manna a cercare nuovi esterni per le fasce, molto importanti nel gioco di Antonio Conte. Sfumata l'ipotesi Greenwood, con il 22enne inglese che è a Marsiglia e si legherà al club di Roberto De Zerbi, gli azzurri hanno chiesto informazioni su Domenico Berardi e stanno sondando la pista che porta a David Neres, 27 anni, legato al Benfica da un contratto fino al 2027. L'ex Ajax ha collezionato 24 presenze, 5 gol e 8 assist nel campionato portoghese e il suo valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
Getty ImagesAntonio Conte, nuovo allenatore del Napoli