QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qualifiche Monaco, Ferrari: Leclerc non soddisfatto, rimpianto Sainz

27 MAGGIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota monegasco: "Domani servirà sicuramente un pochino più di fortuna rispetto agli altri anni, non so quali saranno le previsioni, potrebbe esserci la pioggia a cambiare le carte in tavola".

SPORT TODAY

Dopo le qualifiche, il pilota della Ferrari Leclerc non ha nascosto di aver avuto delle difficoltà con la propria monoposto: “Non sono soddisfatto, d’altro canto dobbiamo guardare la situazione attuale della macchina. Sono state delle qualifiche difficili ed è un weekend per me molto complicato. Ho faticato tanto, abbiamo sofferto sugli avvallamenti rispetto agli altri. In qualifica ci siamo comunque un po’ ripresi, ero più a mio agio, ma nel complesso avrei preferito arrivare più avanti“.

Per vincere domani, Leclerc ha le idee chiare: “Servirà sicuramente un pochino più di fortuna rispetto agli altri anni, non so quali saranno le previsioni, potrebbe esserci la pioggia a cambiare le carte in tavola. Io darò comunque il massimo, vedremo quale sarà il risultato finale“.

Non pienamente soddisfatto neanche Sainz: “Dopo il primo giro ero in una buona posizione, ma purtroppo nel secondo siamo partiti molto presto e ho incontrato tre vetture lente durante il mio giro veloce. Ho perso un paio di decimi nel primo settore e questo non mi ha permesso di essere tra i primi tre oggi. Verstappen in curva 4, poi Tsunoda tra la 6,7 e 8, infine Lando alla Rascasse. A Monaco fare un buon giro passando tre macchine è molto difficile, ma bisognerà analizzarlo e almeno il passo in Q3 è stato buono“.

Sainz ha un rammarico: “Domani sarà un altro giorno, ma oggi abbiamo perso un’ottima occasione per essere tra i primi tre. Bisognerà vedere come riuscire a rimontare in gara“. 

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE