_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo le qualifiche, il pilota della Ferrari Leclerc non ha nascosto di aver avuto delle difficoltà con la propria monoposto: “Non sono soddisfatto, d’altro canto dobbiamo guardare la situazione attuale della macchina. Sono state delle qualifiche difficili ed è un weekend per me molto complicato. Ho faticato tanto, abbiamo sofferto sugli avvallamenti rispetto agli altri. In qualifica ci siamo comunque un po’ ripresi, ero più a mio agio, ma nel complesso avrei preferito arrivare più avanti“.
Per vincere domani, Leclerc ha le idee chiare: “Servirà sicuramente un pochino più di fortuna rispetto agli altri anni, non so quali saranno le previsioni, potrebbe esserci la pioggia a cambiare le carte in tavola. Io darò comunque il massimo, vedremo quale sarà il risultato finale“.
Non pienamente soddisfatto neanche Sainz: “Dopo il primo giro ero in una buona posizione, ma purtroppo nel secondo siamo partiti molto presto e ho incontrato tre vetture lente durante il mio giro veloce. Ho perso un paio di decimi nel primo settore e questo non mi ha permesso di essere tra i primi tre oggi. Verstappen in curva 4, poi Tsunoda tra la 6,7 e 8, infine Lando alla Rascasse. A Monaco fare un buon giro passando tre macchine è molto difficile, ma bisognerà analizzarlo e almeno il passo in Q3 è stato buono“.
Sainz ha un rammarico: “Domani sarà un altro giorno, ma oggi abbiamo perso un’ottima occasione per essere tra i primi tre. Bisognerà vedere come riuscire a rimontare in gara“.
Getty ImagesCharles Leclerc