_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Torna il Motomondiale, cresce l’attesa per vedere se il buon momento di Vinales e della sua Aprilia possa durare ancora a lungo e magari impensierire anche il dominio Ducati. Si corre a Jerez de la Frontera, in Spagna, ma non sulla pista che Marquez considera casa. Eppure, lo spagnolo ha un legame diretto con il prossimo tracciato. Lì, quattro anni fa, cadde a seguito di un’incredibile rimonta procurandosi la frattura dell’omero. Quattro anni dopo, Marquez torna con ambizioni importanti di podio. Ma cosa bisogna aspettarsi dal prossimo Gran Premio?
Partiamo dagli appuntamenti: con la MotoGP la prima tappa da segnare sul calendario è quella delle Prove Libere 1, in programma venerdì 26 aprile alle 10:40. Sempre venerdì, ma alle 14:55, si passerà alle Prequalifiche. Sabato mattina alle 10:05 le Prove Libere 2, quindi quaranta minuti più tardi le qualifiche. Alle 14:55 infine il via della Sprint Race. Domenica, nel giorno di gara, semafori verdi alle 14:00.
Proverà a prendersi il gradino più alto Marquez, ma dovrà vedersela con l’ottimo stato di forma di Vinales e non solo. Il pilota Aprilia, capace di dominare l’ultimo weekend, è temibile soprattutto nella Sprint Race dopo averne conquistate due di fila. Una sua vittoria al sabato pomeriggio è quotata a 6.00 su Goldbet e Better, mentre è a 5.50 su Snai. Cresce alla distanza, invece, il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia. E attenzione allora alle sue chance in vista del Gran Premio di domenica: una vittoria del pilota Ducati è quotata a 4.00 su Goldbet e Better, mentre a 3.25 su Sportitaliabet.
Getty ImagesCircuito di Jerez de la Frontera