QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, weekend di gara a Jerez: orari e pronostico

25 APRILE
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Quarto appuntamento con il Motomondiale, si torna in Europa ed è grande l’attesa per scoprire se Vinales riuscirà a confermarsi con la sua Aprilia: cosa aspettarsi

SPORT TODAY

Torna il Motomondiale, cresce l’attesa per vedere se il buon momento di Vinales e della sua Aprilia possa durare ancora a lungo e magari impensierire anche il dominio Ducati. Si corre a Jerez de la Frontera, in Spagna, ma non sulla pista che Marquez considera casa. Eppure, lo spagnolo ha un legame diretto con il prossimo tracciato. Lì, quattro anni fa, cadde a seguito di un’incredibile rimonta procurandosi la frattura dell’omero. Quattro anni dopo, Marquez torna con ambizioni importanti di podio. Ma cosa bisogna aspettarsi dal prossimo Gran Premio?

Partiamo dagli appuntamenti: con la MotoGP la prima tappa da segnare sul calendario è quella delle Prove Libere 1, in programma venerdì 26 aprile alle 10:40. Sempre venerdì, ma alle 14:55, si passerà alle Prequalifiche. Sabato mattina alle 10:05 le Prove Libere 2, quindi quaranta minuti più tardi le qualifiche. Alle 14:55 infine il via della Sprint Race. Domenica, nel giorno di gara, semafori verdi alle 14:00.

Proverà a prendersi il gradino più alto Marquez, ma dovrà vedersela con l’ottimo stato di forma di Vinales e non solo. Il pilota Aprilia, capace di dominare l’ultimo weekend, è temibile soprattutto nella Sprint Race dopo averne conquistate due di fila. Una sua vittoria al sabato pomeriggio è quotata a 6.00 su Goldbet e Better, mentre è a 5.50 su Snai. Cresce alla distanza, invece, il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia. E attenzione allora alle sue chance in vista del Gran Premio di domenica: una vittoria del pilota Ducati è quotata a 4.00 su Goldbet e Better, mentre a 3.25 su Sportitaliabet.

Circuito di Jerez de la Frontera

Getty ImagesCircuito di Jerez de la Frontera

NOTIZIE CORRELATE