_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Scontro salvezza delicato al Ferraris, dove per la 20a giornata si affrontano nel lunch match domenicale il Genoa di Patrick Vieira e il Parma di Fabio Pecchia. Ottimo momento per i liguri, reduci da un solo ko nelle ultime otto gare di Serie A, mentre i ducali sono in striscia positiva di due gare, nelle quali hanno raccolto quattro punti, ma venivano al contempo da tre sconfitte consecutive e dunque non possono ancora dirsi del tutto usciti dalla crisi.
Il Genoa è una delle due squadre, assieme al Monza, che in questo campionato non hanno ancora vinto nessuna partita in casa: al Ferraris infatti i rossoblù hanno conquistato in tutto sei punti, frutto di sei pareggi e quattro ko. La solidità difensiva del Grifone nelle ultime settimane è stata tuttavia straordinaria: come ricorda Opta infatti da inizio novembre 2024 nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata più volte del Grifone in Serie A (cinque, al pari di Inter e Milan). Il Parma invece è stato un vero e proprio rullo compressore negli scontri salvezza in trasferta: negli ultimi quattro esterni infatti ha segnato 12 gol, che sono valsi tre successi e un pari. Tuttavia, il Genoa sarà avversario tosto per un attacco che da tempo non segna più con continuità e che non è andato a bersaglio in due delle ultime tre gare di campionato. In generale, questa ha tutta l'aria di essere una gara da No Gol, quotato 2.05 su Goldbet e Lottomatica e 2.00 su Bet365.
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Almqvist, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
Getty ImagesPatrick Vieira