QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Parma: pronostico e analisi

10 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Rossoblù in un ottimo momento, ducali spesso altalenanti

SPORT TODAY

Scontro salvezza delicato al Ferraris, dove per la 20a giornata si affrontano nel lunch match domenicale il Genoa di Patrick Vieira e il Parma di Fabio Pecchia. Ottimo momento per i liguri, reduci da un solo ko nelle ultime otto gare di Serie A, mentre i ducali sono in striscia positiva di due gare, nelle quali hanno raccolto quattro punti, ma venivano al contempo da tre sconfitte consecutive e dunque non possono ancora dirsi del tutto usciti dalla crisi. 

I numeri e il pronostico di Genoa-Parma

Il Genoa è una delle due squadre, assieme al Monza, che in questo campionato non hanno ancora vinto nessuna partita in casa: al Ferraris infatti i rossoblù hanno conquistato in tutto sei punti, frutto di sei pareggi e quattro ko. La solidità difensiva del Grifone nelle ultime settimane è stata tuttavia straordinaria: come ricorda Opta infatti da inizio novembre 2024 nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata più volte del Grifone in Serie A (cinque, al pari di Inter e Milan). Il Parma invece è stato un vero e proprio rullo compressore negli scontri salvezza in trasferta: negli ultimi quattro esterni infatti ha segnato 12 gol, che sono valsi tre successi e un pari. Tuttavia, il Genoa sarà avversario tosto per un attacco che da tempo non segna più con continuità e che non è andato a bersaglio in due delle ultime tre gare di campionato. In generale, questa ha tutta l'aria di essere una gara da No Gol, quotato 2.05 su Goldbet e Lottomatica e 2.00 su Bet365.

Le probabili formazioni di Genoa-Parma

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Almqvist, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

Patrick Vieira

Getty ImagesPatrick Vieira

NOTIZIE CORRELATE