QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Challenger Napoli: Nardi si regala una Pasqua indimenticabile

31 MARZO
TENNIS/ATP

Fantastico successo in rimonta dell’azzurro che piega la resistenza dell’esperto transalpino Herbert dopo una battaglia durata due ore e trentacinque minuti

SPORT TODAY

La Pasqua di quest’anno non verrà dimenticata tanto facilmente da Luca Nardi, vincitore dell’ATP Challenger 125 di Napoli dove ha battuto in finale Pierre-Hugues Herbert per 5-7 7-6 (7-3) 6-2 dopo due ore e 35 minuti di gioco.

Il 20enne pesarese è stato bravissimo ad emergere alla distanza dopo due set molto lottati in cui è si è trovato sull’orlo del precipizio quando è andato a servire per rimanere nel match sul 5-6 della seconda frazione, stessa identica situazione di punteggio affrontata nel primo parziale quando ha finito per perdere la battuta; scampato il pericolo, l’italiano si è aggiudicato il set al tie-break e ha, poi, fatto valere la sua maggiore freschezza rispetto all'esperto francese.

Grazie a questa splendida affermazione, il marchigiano salirà al n. 76 in graduatoria, ritoccando così il suo precedente best ranking (96), raggiunto dopo aver sconfitto il numero uno al mondo, Novak Djokovic, a Indian Wells.

Luca Nardi

Getty ImagesLuca Nardi

NOTIZIE CORRELATE