QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, Struff-Alcaraz: analisi e pronostico

29 APRILE
TENNIS/ATP

Rivincita della finale dell’ultima edizione del torneo spagnolo vinta in tre set dal giocatore di casa

FILIPPO RE

Il match degli ottavi del Masters 1000 di Madrid tra la testa di serie n. 23, Jan-Lennard Struff, e Carlos Alcaraz è in programma martedì 30 aprile alle ore 16:00.

L’esperto tedesco, classe 1990, sta attraversando un periodo magico e, dopo essersi aggiudicato il primo titolo in carriera a Monaco di Baviera davanti ai suoi connazionali, non ha ancora perso un set in Spagna dove ha liquidato Jaume Munar per 7-5 6-1 e il francese Ugo Humbert con il punteggio di 7-5 6-4.

Al rientro in campo dopo l’infortunio all’avambraccio destro che l’ha costretto a saltare gli appuntamenti di Montecarlo e Barcellona, l’idolo di casa non ha dovuto faticare troppo per sbarazzarsi di Alexander Shevchenko e Thiago Seyboth Wild.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta con l’iberico in vantaggio per 2 a 1 dopo la finale vinta un anno fa proprio a Madrid per 6-4 3-6 6-3, motivo per cui i bookie non concedono molte possibilità al teutonico: Goldbet e Better propongono l’eventualità che Struff si aggiudichi almeno un set a 2,30, mentre Betway la banca a 2,26.

Il nostro pronostico? Il fatto che la reale condizione fisica di Alcaraz non sia ancora stata testata da un giocatore di alto livello ci porta a credere che Struff possa strappargli almeno un set come già accaduto un anno fa in questo torneo.

FILIPPO RE
Jan-Lennard Struff

Getty ImagesJan-Lennard Struff

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE