QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Sinner combattuto: “Momento speciale, ma dispiaciuto per Nole”

4 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Dopo aver appreso del forfait di Djokovic che l’ha portato in vetta alla classifica mondiale, l'altoatesino si è inevitabilmente commosso senza dimenticare di augurare una pronta guarigione al campionissimo serbo

SPORT TODAY

C’è tanta emozione nelle prime parole di Jannik Sinner da n. 1 al mondo: “Cosa posso dire….è il sogno di tutti diventare il n. 1 al mondo, però mi spiace vedere Novak che dà forfait: gli auguro un pronto recupero. Grazie al mio team che ha reso possibile tutto ciò, è un momento speciale per me e sono felicissimo di condividerlo con il pubblico parigino e con tutti quelli che mi seguono da casa”.

L’azzurro ha, poi, parlato del match vinto in tre set con Grigor Dimitrov: “Conoscevo bene Grigor perché abbiamo giocato la finale insieme a Miami, è difficile da affrontare perché ha molto talento. C’era una bella atmosfera in campo, è un piacere enorme giocare qui sullo Chatrier. Ho disputato un match solido, molto bene i primi due set, ho avuto una pausa quando ho servito per il match, ma ho rimediato e chiuso al tie-break. Quando si affronta un avversario che ha il rovescio a una mano è una situazione da gestire, ma è bello per il tennis: è un colpo che apprezzo ed è bello da vedere”.

E, in ultimo, un pensiero per la semifinale di venerdì: “Andrò al ristorante e potrò seguire la partita tra Alcaraz e Tsitsipas, sono sicuro che sarà un bel match e ho un paio di giorni per preparare al meglio la semifinale: sarà un grande piacere tornare a giocare qua”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE