QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tre italiani tra Spagna e Serbia

23 APRILE
TENNIS

Sinner a Barcellona, Berrettini e Mager a Belgrado a caccia di un posto in semifinale.

FILIPPO RE

E’ giornata di quarti nel tennis maschile con tre nostri connazionali in campo oggi nei due tornei in corso di svolgimento sulla terra rossa.

A Barcellona, Jannik Sinner se la vedrà all’ora di pranzo con Andrey Rublev, recente finalista al Masters 1000 di Montecarlo e testa di serie n. 3 in Catalogna.

Il giovane altoatesino ha superato per la terza volta in stagione l’arcigno Roberto Bautista Agut e ora proverà a sgambettare anche il quotato russo.

I due atleti si sono affrontati brevemente a Vienna nella scorsa stagione con Sinner costretto al ritiro dopo tre soli giochi.

Rublev non ha brillato negli ottavi contro Ramos-Vinolas, piegato soltanto dopo una dura battaglia, ma rimane ovviamente un avversario complicato d’affrontare per l’azzurro che raccoglie comunque i favori del pronostico secondo i bookmakers.

Trasferendoci a Belgrado, il programma verrà aperto dalla sfida tra il tennista di casa, Filip Krajinovic, e Matteo Berrettini.

Tra i due giocatori c’è un solo precedente disputato sempre sul rosso a Budapest nel 2019 quando il 25enne romano si impose in rimonta nella finale dell’appuntamento magiaro con il punteggio di 4-6 6-3 6-1.

Nel tardo pomeriggio, toccherà infine a Gianluca Mager opposto al n. 3 del seeding Aslan Karatsev.

Il russo sta vivendo la stagione migliore della propria carriera con la semifinale raggiunta a Melbourne e il trionfo di Dubai, tuttavia, riteniamo che il 26enne ligure non parta battuto dopo le belle vittorie ottenute con Djere e Popyrin.

I bookmakers non concedono molte possibilità all’italiano, ma il fatto che Mager abbia già sconfitto Karatsev sulla terra battuta di Como nel 2018 ci porta a sperare nel colpaccio del sanremese.

Come di consueto, il nostro consiglio è di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet per approfittare della diretta streaming prevista per ogni incontro.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE