_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E’ un periodo speciale per il tennis italiano che vedrà per la seconda settimana consecutiva un azzurro in finale dopo quella raggiunta da Jannik Sinner a Miami.
L’atto conclusivo dell’Atp 250 di Cagliari opporrà infatti il nostro Lorenzo Sonego, testa di serie n. 3, a Laslo Djere.
L’italiano ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del tedesco Yannick Hanfmann nei quarti e dell’americano Taylor Harry Fritz in semifinale, entrambi battuti in tre set.
Un po’ meno impegnativo il percorso del connazionale di Novak Djokovic che è stato messo in difficoltà soltanto dall’altro azzurro Musetti, l’unico in grado di strappargli un set in quattro incontri.
I due finalisti dell’appuntamento sulla terra sarda si sono già affrontati in carriera e il bilancio è in perfetta parità: Sonego si è imposto nettamente sulla terra di Marrakech nel 2019 con Djere che si è preso la rivincita sul cemento di Doha a inizio 2020 con il punteggio di 6-1 3-6 6-2.
Nell’occasione, i bookmakers concedono una leggera preferenza al serbo in apertura, ma la nostra speranza è che Lorenzo ribalti il pronostico sfavorevole, regalandoci un’altra gioia dopo le emozionanti sfide vinte con Hanfmann e Fritz.
Da segnalare, in ultimo, che entrambi i giocatori saranno poi impegnati nel Masters 1000 di Montecarlo con Djere opposto al russo Karen Khachanov mentre Sonego se la vedrà con l’ungherese Marton Fucsovics.
Tornando all’attualità, l’appuntamento di oggi è per le ore 13:00 con il suggerimento di sintonizzarvi sul sito di Goldbet per godervi la diretta streaming della finale del torneo di Cagliari.
Getty ImagesLorenzo Sonego