QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un osso duro per Sonego

11 APRILE
TENNIS

Soltanto il serbo Djere separa il 25enne torinese dal secondo titolo in carriera.

FILIPPO RE

E’ un periodo speciale per il tennis italiano che vedrà per la seconda settimana consecutiva un azzurro in finale dopo quella raggiunta da Jannik Sinner a Miami.

L’atto conclusivo dell’Atp 250 di Cagliari opporrà infatti il nostro Lorenzo Sonego, testa di serie n. 3, a Laslo Djere.

L’italiano ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del tedesco Yannick Hanfmann nei quarti e dell’americano Taylor Harry Fritz in semifinale, entrambi battuti in tre set.

Un po’ meno impegnativo il percorso del connazionale di Novak Djokovic che è stato messo in difficoltà soltanto dall’altro azzurro Musetti, l’unico in grado di strappargli un set in quattro incontri.

I due finalisti dell’appuntamento sulla terra sarda si sono già affrontati in carriera e il bilancio è in perfetta parità: Sonego si è imposto nettamente sulla terra di Marrakech nel 2019 con Djere che si è preso la rivincita sul cemento di Doha a inizio 2020 con il punteggio di 6-1 3-6 6-2.

Nell’occasione, i bookmakers concedono una leggera preferenza al serbo in apertura, ma la nostra speranza è che Lorenzo ribalti il pronostico sfavorevole, regalandoci un’altra gioia dopo le emozionanti sfide vinte con Hanfmann e Fritz.

Da segnalare, in ultimo, che entrambi i giocatori saranno poi impegnati nel Masters 1000 di Montecarlo con Djere opposto al russo Karen Khachanov mentre Sonego se la vedrà con l’ungherese Marton Fucsovics.

Tornando all’attualità, l’appuntamento di oggi è per le ore 13:00 con il suggerimento di sintonizzarvi sul sito di Goldbet per godervi la diretta streaming della finale del torneo di Cagliari.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE