QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Pechino – match of the day – 5 ottobre

4 OTTOBRE
TENNIS

Impegno da non sottovalutare per la campionessa di New York, Coco Gauff, opposta alla recente vincitrice del torneo di Tokyo Veronika Kudermetova.

FILIPPO RE

Il tabellone del WTA 1000 di Pechino si allinea ai quarti in questo primo giovedì di ottobre con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 08:30 italiane tra la testa di serie numero tre, Coco Gauff, e la n. 16 del seeding Veronika Kudermetova.

La giovane statunitense ha da poco coronato il sogno di una vita, trionfando a New York, ma non ha comunque preso sottogamba questo appuntamento come dimostrato dalla dura battaglia con la croata Petra Martic, vinta in volata con il punteggio di 7-5 5-7 7-6 (7-2) dopo che l’avversaria ha servito per il match sul 5-4 della frazione decisiva.

Dall’altra parte, la 26enne russa è una delle tenniste più in forma del circuito, essendosi appena imposta a Tokyo; buono anche l’esordio in Cina dove ha rimontato un set di svantaggio a Lesia Tsurenko, finendo per dilagare alla distanza.

Le due atlete si sono già incrociate in due occasioni quest’anno con il bilancio in perfetta parità: la Kudermetova ha prevalso a Doha per 6-2 3-6 6-1, mentre la Gauff si è presa la rivincita sull’erba di Stoccarda per 6-2 4-6 7-6 (7-3); nonostante i precedenti in equilibrio, i bookie concedono una preferenza all’americana, offerta a 1,40 da Goldbet e Better, mentre Staryes la propone a 1,35. Il nostro pronostico? Siamo schierati in favore della nativa di Atlanta, pur sottolineando che la forbice di quota ci sembra un po’ troppo punitiva nei confronti della connazionale di Medvedev e Rublev.

FILIPPO RE
Coco Gauff

Getty ImagesCoco Gauff affronterà Veronika Kudermetova negli ottavi del torneo di Pechino

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE